Il POLICARBONATO è un materiale plastico il cui impiego si è affermato in misura sorprendente negli ultimi 30 anni, per le sue particolari proprietà di trasparenza, resistenza termica e meccanica e, soprattutto, per la durezza e la tenacità. Il policarbonato è il sostituto naturale del vetro, a differenza del quale è curvabile a freddo ed è resistente agli urti.
La TECNOPLAST utilizza il policarbonato soprattutto nel campo delle costruzioni, per coperture, barriere protettive, pareti divisorie e di chiusura, sia in forma rigida compatta, sia in lastre alveolari a mono, doppia o tripla camera, con colorazioni che vanno dal trasparente, all'opalino e al fumè. In particolare, la TECNOPLAST fornisce il policarbonato trasparente trattato con stabilizzatori che impediscono l'assorbimento degli UV e il conseguente ingiallimento della superficie esposta.
Per il policarbonato alveolare, la TECNOPLAST è fra i pochi in Sardegna a fornire gli accessori, sempre in policarbonato, di giunzione delle lastre e di chiusura degli alveoli, nonché gli elementi antirisucchio. La TECNOPLAST tratta anche le centine di giunzione in alluminio, dotate di guarnizioni EPDF, estremamente efficace. Inoltre, distribuisce i lucernari e le cupole (in policarbonato e in plexiglas) della Tecnocupole Pancaldi®.
|